Decotende.it

CZ DE IT
4. 5. 2017

PREMI concorrenza INSPIRELI Internazionale 2016 dominato architettura italiana

Più grande competizione al mondo per giovani architetti e designer under 35, PREMI INSPIRELI 2016 ha già i suoi vincitori. Per la nuova più talentuoso generazione di architetti ha identificato una giuria sperimentato Giacomo Garziana dall 'Italia. La forte competizione per più di mille partecipanti da tutto il mondo è riuscito a 8 cechi, che ha raggiunto la finale tra i primi 50. Societa Styltex desing è uno degli sponsor di questo prestigioso concorso.

 

PREMI INSPIRELI cerimonia di 2016 ha avuto luogo simbolicamente il giorno del primo anniversario della morte di architetto e designer di fama mondiale Bořek Šípek, che è con Vaclav Havel considerato l'autore dell'idea di competizione globale per giovani talenti in architettura e primo presidente della Giuria del Concorso PREMI INSPIRELI 2015.
 
I prezzi distribuendo cerimoniali INSPIRELI AWARDS 2016 si è tenuto presso la Fondazione di Dagmar e Vaclav Havel Fondazione Vision 97, Praga Chiesa di S. Anna, cui hanno partecipato il ministro della Cultura Daniel Herman e Karel Schwarzenberg e dei Vice ambasciatori di diversi paesi coinvolti nel paese. Gala erano presenti oltre al Presidente della Giuria Otto Dvořák e Jürgen Mayer dalla Germania, Claudien Mulimilwam del Congo, Gan Pei dalla Cina, Martin Dusasko dall'Australia, Michal Postránecký dagli Stati Uniti, Francois Valentiny da Lussemburgo, Petr Kolář dalla Repubblica Ceca, Juraj Hermann dalla Slovacchia, Budi Pradone dall'Indonesia, Giancarlo Alhadeff da Italia, Burago Alexandrina dalla Moldavia, Tamara Panchenko Ucraina, e Jerzy Chrochulski della UIA (Associazione Internazionale degli architetti) dalla Polonia.
 
Giuria del 55 sperimentato architetti provenienti da 39 paesi, mentre la selezione non è stato facile. Su un totale di 1.051 concorrenti deve prima selezionare 50 finalisti, tra i quali si sono trovati 8 giovani architetti cechi - Miroslav Dvořák, Jakub Vašek Stepan Braťka, Kateřina Ždychová, Janica Šipulová, Lukáš Jakóbek, Josef Konečný e Šárka Lorencová. "La partecipazione alla giuria INSPIRELI AWARDS mi ha dato l'opportunità di conoscere meglio l'attuale architettura globale. Mi ha sorpreso, ad esempio, un elevato livello di architettura iraniana, che potrebbe costruire naturalmente creativo e originale sul ricco patrimonio culturale della regione. Nel complesso, ritengo che l'architettura globale è vario e fantasioso, mentre l'architettura ceca è ancora chiuso per neofunzionalismo tradizione. Credo che questo andrà a beneficio della concorrenza architettura ceca e più giovani si occuperà di tutto il mondo e lasciato ispirare tendenze moderne ", spiega Oleg Haman, il presidente degli Architetti e membro dei premi della giuria INSPIRELI 2016.
 
Il vincitore assoluto INSPIRELI AWARDS 2016 divenne l'architetto italiano Giacomo Garziano progetto di ristrutturazione di una vecchia casa in Altamura. "PREMI INSPIRELI percepiti come una piattaforma interessante. Quando sono entrato la competizione non avevo aspettative, volevo solo condividere la mia percezione di architettura con colleghi di tutto il mondo. Vincere Sono quindi lieto e anche aperto molte nuove possibilità. Ora tocca a me come io uso ", ha detto Giacomo Garziano. presidente della giuria, Otto Dvořák, il progetto vincitore, ha detto che "edificio residenziale è il risultato della maturità, consapevolezza e una visione chiara, il disegno stesso si basa su un'idea forte e originale."
 
Al secondo posto lo studente di architettura giapponese Daiki Watanabe e il terzo posto è stato assegnato a due atleti, architetto iraniano, Somayeh Ravanshadnia e architetto italiano di Maddalena Tröbinger che ha ricevuto lo stesso numero di voti giurati. Premio votazione pubblica vinto dall'architetto francese ha detto Belmiro.
 
Il concorso è un'iniziativa INSPIRELI PREMI INSPIRELI, social network internazionale per gli architetti. Il sito www.inspireli.com possono visualizzare, condividere e commentare il lavoro di migliaia di architetti provenienti da tutto il mondo e anche a contatto con loro. Web www.inspireli.com è una piattaforma unica per la presentazione dei lavori di architettura e design per le imprese ei consumatori finali attraverso profilo INSPIRELI. Create il vostro oggi!

 

Zpět do kategorie

Ing. Karel Smejkal, Ph.D. (Praga)

Quando ti rendi conto le proprie idee, sei davanti alla concorrenza che è stato copiato.

Diskutujte s námi